Colazione 5 idee per dimagrire

Il vecchio concetto che la prima colazione è il pasto più importante della giornata non è necessariamente un must. Dopotutto, molte persone hanno successo con il digiuno intermittente. Ma se hai l’abitudine di fare una buona colazione e stai cercando di perdere peso, il tuo primo pasto della giornata può essere incredibilmente importante. “Mangiare nel momento in cui ti svegli non è necessario, ma molte ricerche indicano che, fare un pasto mattutino ha diversi benefici per la salute” spiega Olivia Brant, una dietista specializzata in dietetica sportiva. “Il tuo metabolismo può ottenere una spinta da una colazione sana e una scelta nutriente determinerà il ritmo per il resto della giornata.” Allora la grande domanda è cosa mangiare a colazione?

Per assicurarti di fare una colazione ideale e che ti permetta di perdere peso, prendi spunto da queste idee per la colazione:

Fai una colazione salata

colazione salata

“Troppo spesso, vedo persone che consumano pasti ricchi di zuccheri a colazione, il che significa che livelli elevati di insulina sono la prima cosa al mattino e il conseguente calo energetico”, afferma Samantha Presicci. Ad esempio, la farina d’avena con miele e frullati a base di frutta sono scelte popolari per la colazione che sembrano salutari. E lo sono, a confronto di cappuccino e cornetto, ma potrebbero non essere la migliore colazione salutare per la perdita di peso. “Fare una prima colazione dolce spesso porta a voglie di zucchero durante il giorno”, aggiunge Presicci.

Invece, pensa a qualcosa di più salato, tipo uova con bacon o salsiccia o un po di prosciutto e formaggio stagionato 30 mesi”.

Dai priorità alle proteine

“Le proteine ​​sono i macro-nutrienti più sazianti e aiutano a segnalare al tuo cervello che sei pieno”, osserva Presicci. Ciò significa che hai meno probabilità di essere affamato dopo poche ore o quando arriva il pranzo. Mangiare più proteine ​​ha anche altri benefici. “Il consumo di proteine ​​adeguate e di alta qualità aiuta a evitare la perdita muscolare, cosa che spesso può accadere con la perdita di peso, soprattutto quando qualcuno cerca di perdere troppo peso troppo in fretta.” Obiettivo per almeno 20 grammi di proteine ​​a colazione.

Aumenta il volume

Cerca di includere cibi che fanno volume rispetto alle loro calorie, raccomanda McKenzie Flinchum. “Ti riempiranno e ti manterranno pieno più a lungo, il che può aiutarti a rispettare le tue esigenze e i tuoi obiettivi calorici. Alcuni esempi sono alimenti ricchi di fibre e alimenti che contengono un contenuto d’acqua maggiore come frutta e verdura fresca, patate bollite e cereali integrali cotti come farina d’avena. ”

Attenzione alle bevande

“Il caffè è una parte importante delle mattine di molte persone”, afferma Annie Reed. Tuttavia, creme, zucchero, olio e burro usati in bevande come il caffè possono trasformare la tua tazza di caffè mattutina in un dolce a tutti gli effetti. “Prova a bere il tuo caffè nero o con una spruzzata di latte”, suggerisce Reed. “Potrebbe volerci del tempo per adattarsi al nuovo gusto, ma alla fine imparerai ad amare il tuo nuovo modo di bere il caffè senza sabotare il tuo obiettivo calorico.”

Metti la colazione in un piatto

colazione nel piatto

Facciamo spesso colazione in viaggio, ma quando possibile sediamoci per mangiare. “Vedere il tuo cibo in un piatto o in una ciotola di fronte a te può aiutare a sentirti soddisfatto del tuo pasto”, spiega Flinchum. “È molto facile mangiare troppo se mangi mentre sei distratto. Il tuo pasto sarà molto più soddisfacente se lo vedrai, lo consumerai senza distrazioni e sarai in grado di gustarlo. ” Questo approccio alimentare intuitivo può aiutarti a sentirti pieno prima e ottenere più soddisfazione dal tuo pasto mattutino, che è la chiave per evitare sentimenti di privazione mentre perdi peso.

 

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