Vitalife C: la vitamina C di Life 120

Vitalife C è un integratore alimentare di Vitamina C da 1000 mg a compressa. Prodotto dalla Life 120 questa vitamina C è una delle poche a contenere 1000 mg effettivi per compressa. Molte delle etichette sulle confezioni di integratori riferiscono il contenuto per l’intera confezione e non per compressa. Vitalife C è un integratore di Vitamina C a rilascio prolungato. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

vitalife c

Ha un effetto antitossico (protettivo verso l’organismo) nei confronti del cadmio, del mercurio, del piombo, del ferro, del rame, dell’arsenico, del benzene e di alcuni pesticidi. Previene la formazione delle nitrosammine (cancerogene) da nitrati e nitriti, che assumiamo giornalmente dai salumi, dalla verdura e dalla frutta (è uno dei conservanti più usati). Protegge dalla tossicità delle clorammine e dai gas dell’inquinamento, proteggendo le cellule dei polmoni dall’ossidazione.

La vitamina C è fondamentale per il nostro corpo perché contribuisce alla formazione del collagene (tessuto connettivo della pelle, dei legamenti, delle ossa) permettendo di migliorare la fase anabolica del nostro corpo, mantenendo il giusto equilibrio con la fase catabolica. Serve inoltre a trattare la malattia aterosclerotica in quanto ripara le pareti arteriose (anche dei capillari) brucia le concentrazioni di grassi che si depositano sulle pareti delle arterie e nel contempo partecipa alla riparazione dell’epitelio interno. Inoltre l’acido ascorbico, riduce del 15-20% il tasso di colesterolo nel sangue.

Contrasta le infezioni batteriche. I globuli bianchi utilizzano questa vitamina per essere più attivi. E’ efficace contro il tumore. ll suo utilizzo ha dato effetti positivi contro il tumore quelli della bocca, dello stomaco, del polmone, del fegato, dell’esofago e quello della vescica.

Vitalife C composizione e posologia

Vitalife C di Life 120 contiene: acido l-ascorbico, agente di carica: cellulosa microcristallina,addensante: calcio fosfato, antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale ebiossido di silicio.

Modalità d’uso

1 cpr a colazione, 1 cpr a pranzo, 1 cpr a cena (prima 5 giorni)

2 cpr a colazione, 2 cpr a pranzo, 2 cpr a cena (5 giorni successivi)

3 cpr a colazione, 3 cpr a pranzo, 3 cpr a cena (dal 11° giorno in poi)

Contiene: 240 compresse