Vitalife D: la vitamina D di Life 120

Vitalife D è un integratore alimentare di Vitamina D da 2000 u.i. Prodotto dalla Life 120 questa vitamina d è una delle poche a contenere 2000 u.i. effettivi per compressa. Molte delle etichette sulle confezioni di integratori riferiscono il contenuto per l’intera confezione e non per compressa.

La vitamina D si comporta come un ormone e tra le sue funzioni principali regola il sistema immunitario. Sostiene la crescita e la salute delle ossa. La sua funzione è soprattutto quella di promuovere la mineralizzazione delle ossa. Essa aiuta a sintetizzare quegli enzimi presenti nelle mucose preposti al trasporto attivo del calcio disponibile. Inoltre è necessaria per una buona crescita dei bambini, in quanto la sua carenza, impedisce la calcificazione delle ossa e i denti.

Mantiene il sistema nervoso stabile, ha un’azione positiva sul sistema cardiaco e mantiene la normale coagulazione sanguigna. Tali funzioni sono collegate ad una buona utilizzazione da parte dell’organismo del calcio e del fosforo. Mantiene stabili i livelli nel sangue di calcio e di fosforo, stimolando l’assorbimento nel tratto gastrointestinale e stimolandone la ritenzione da parte dei reni.

Viene considerata un immunomodulante che rafforza il sistema immunitario contro i batteri e virus che causano le malattie e influenze. Riduce l’incidenza di raffreddori e se somministrata insieme alla vitamina C, agiscono come misura preventiva. Diverse ricerche hanno confermano l’importanza dell’integrazione di vitamina D per il trattamento di patologie autoimmuni come
la psoriasi, l’artrite remautoide e la sclerosi multipla.

life 120 vitamina d

Ingredienti di Vitalife D

Vitalife D contiene: Olio di oliva (Olea europea L.) Gelatina alimentare (involucro della capsula); Agente di resistenza: Glicerolo, vitamina D (Colecalciferolo).

La Vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

CONTENUTI MEDI PER DOSE GIORNALIERA

(PER 1 PERLA) – 50 μg (2000 U.I)** 1000

VNR: valore nutritivo di riferimento giornaliero (adulti) Reg. UE 1169/2011 ** U.I.: unità internazionali

Modalità d’uso di Vitalife D

3 perle da 2000 U.i. al giorno

Contiene100 perle